SECONDA EDIZIONE OLIMPIADI SPORTIVE SCOLASTICHE

Data: 02/05/2024

L’Istituto con i suoi studenti-atleti partecipa alla seconda edizione delle Olimpiadi scolastiche, promossa dal comune di Crispano, che vedrà coinvolti centinaia di alunni e alunne degli istituti di primo grado dei territori di Caivano, Cardito e Frattamaggiore. Una mega festa dello sport che prenderà il via domani, venerdì 3 maggio 2024 (ore 10), a Crispano, con l’accensione della torcia olimpica presso il plesso Cappuccini, in via Puccini.
Dal Comune, a piazza Pizzo delle Canne, il corteo di atleti, autorità locali, dirigenti scolastici e docenti, proseguirà per le vie cittadine per raggiungere il plesso Cappuccini, dove, accolti dai nostri studenti strumentisti e da un gruppo di alunni che faranno gli onori di casa, si svolgerà il cerimoniale dell’accensione del Braciere Olimpico.

E così studenti e studentesse si cimenteranno, per quasi due settimane, fino al 15 maggio, in gare di atletica leggera, pallavolo, basket, tennis tavolo, calcio a 6 e calcio balilla.