Funzione strumentale area INCLUSIONE E BENESSERE

Docente Valentina Cristiano

FUNZIONI

•  Accoglienza e inserimento degli alunni con Bisogni educativi speciali, dei nuovi insegnanti di sostegno e degli operatori addetti all’assistenza.
  • Coordinamento delle attività di inserimento e di integrazione degli alunni con Disabilità, DSA o BES.
  • Promozione, coordinamento e verbalizzazione degli incontri con l’équipe psico-medico-pedagogica e gli operatori scolastici e archiviazione tempestiva del materiale raccolto ed elaborato.
  • Coordinamento nell’aggiornamento della modulistica per la redazione dei PEI e dei PDP.
  • Stesura e aggiornamento del PAI
  • Coordinamento dei gruppi di lavoro attinenti al proprio ambito.
  • Promozione di attività di aggiornamento professionale in materia di inclusione.
  •  Promozione di acquisto di materiale didattico specifico.
  • Verifica e monitoraggio periodico degli interventi di integrazione.
  • Interazione con il Dirigente Scolastico, le altre funzioni strumentali, i coordinatori di classe, i collaboratori del Dirigente Scolastico, il DSGA.