Il Quasinews

"Il QuasiNews" è un progetto nato come strumento di comunicazione, con lo scopo di divulgare e commentare informazioni di diverso genere, inerenti ad attività ed eventi significativi vissuti a scuola o a fatti rilevanti accaduti nel nostro Paese o nel mondo, così da offrire agli alunni l’opportunità di un continuo confronto con la realtà esterna.

I Nostri Loghi

La Redazione

La redazione del giornale si caratterizza come laboratorio, luogo della curiosità, della partecipazione, della socializzazione e della trasversalità tra i diversi linguaggi. il lavoro dei ragazzi della redazione è supervisionato dal docente referente, Prof.ssa Nicoletta Caputo e dall'Esperto Gaetano Canonico.

Il TG Quasinews

La Redazione del Quasinews produce anche un Tg per la condivisione di contenuti video delle notizie e degli avvenimenti che si svolgono nell'Istituto, lo scopo è quello di aggiungere skills agli Studenti in ambito del Video Editing. I Lavori saranno fruibili oltre a questo Sito Web anche sul Canale YouTube e la Pagina Facebook dell'Istituto S.Quasimodo.

Scarica Il Giornalino

Articoli per categoria

Nasce Il Quasinews il giornalino scolastico dell’I.C. S. Quasimodo

Guarda il TG Quasinews