Tg Quasinews: La marcia per la Legalità

Data: 27/03/2024

Marcia per la legalità

Oggi, 18 marzo 2024, l’Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo è sceso in piazza per manifestare contro le mafie e tutte le forme di illegalità che affliggono la nostra Nazione. Le telecamere del “Quasinews“, la redazione giornalistica dell’istituto, hanno documentato la giornata mentre percorrevamo le vie di Crispano.

La manifestazione è partita dal Plesso Capoluogo della S. Quasimodo di Crispano, con i bambini delle classi primarie, e ha raggiunto il plesso Cappuccini, per poi proseguire fino al plesso 1 Maggio, dove si sono uniti i ragazzi delle classi primarie di secondo grado. La manifestazione si è conclusa nella piazzetta Falcone e Borsellino, dedicata appunto a due delle vittime più illustri della Mafia. Sono stati intervistati il Dirigente Scolastico dell’I.C. S. Quasimodo, Gilberta Materazzo, e il Sindaco di Crispano, Michele Emiliano. Inoltre, il Parroco di Crispano, Carmine Ponticelli, ha rilasciato un’intervista sul ruolo della Chiesa contro le mafie, e infine il Referente dell’Associazione Libera, Pasquale Leone, una delle maggiori associazioni che ogni giorno lotta contro le mafie, nata dopo la morte di Don Peppe Diana per mano della Camorra. Il Quasinews è lieto di presentarvi il servizio e vi invita a seguire i nostri lavori sul sito dell’Istituto Comprensivo S. Quasimodo, nella sezione “Il Quasinews”.

P.S. Se il video non è disponibile basta cliccare su Guarda su Youtube, verrete indirizzati direttamente al nostro canale Youtube.

Buona Visione