PROGETTO ORIENTAMENTO – VISITA ALLO STABILIMENTO FERRARELLE

Data: 14/02/2024

Oggi una parte degli alunni delle classi Seconde della Scuola Secondaria ha visitato lo stabilimento dell’acqua Ferrarelle di Riardo, in provincia di Caserta, sulla piana ricca di sali minerali che dà origine alla più famosa acqua effervescente naturale d’Italia. I nostri ragazzi hanno avuto modo di scoprire il percorso che l’acqua fa dalle sorgenti fino alla nostra tavola passando attraverso il vulcano spento di Roccamonfina.
Accompagnati da due educatrici scientifiche, abbiamo scoperto il funzionamento delle linee di produzione e di imbottigliamento, svolto un’attività laboratoriale sull tema dell’acqua, della sua importanza e della sua tutela, della sostenibilità ambientale e parlato di orientamento al lavoro.