22 APRILE: AL VIA L’INIZIATIVA “IL FUTURO NEL CUORE”

Data: 22/04/2024

Al plesso Capoluogo ha preso, oggi, il via l’iniziativa “il Futuro Nel cuore” sostenuta e promossa dal Rotary Club Afragola Frattamaggiore “Le Porte di Napoli”. L’iniziativa ha previsto per gli alunni dell’istituto uno screening cardiologico, gratuito. E’ stato il Prof. Marco Mucerino, cardiochirurgo pediatrico, a visitare gratuitamente bambini della scuola dell’infanzia e primaria. La scuola, con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Gilberta Materazzo ed il suo staff, ha accolto entusiasticamente l’iniziativa e ha messo a disposizione delle aule che il Rotary Club ha provveduto ad allestire con tutta la strumentazione necessaria per effettuare le visite; a tutti gli alunni è stata fornita una richiesta di autorizzazione per la partecipazione che ha visto un ampio consenso ed una folta condivisione. I bambini sono stati accompagnati dai membri del club e intrattenuti da una squadra di super – animatori che hanno reso armonica e gioiosa l’attesa.