18 MARZO 2024: MARCIA PER LA LEGALITA’ CONTRO LA CRIMINALITÀ E CONTRO TUTTE LE MAFIE

Data: 18/03/2024

Oggi, Lunedì 18 Marzo, centinaia di studenti, alunni delle classi III, IV E V Primaria e tutti quelli della Sc Secondaria, e i loro docenti, accompagnati dagli agenti della Polizia Locale, hanno attraversato le vie della città per ricordare l’importanza dell’essere uniti per la legalità e contro tutte le mafie.
In memoria di Don Peppe Diana e di tutte le 1081 vittime innocenti delle mafie, abbiamo sfilato fino alla piazza Falcone e Borsellino, dove tra aquiloni e fiori, simboli di legalità, le istituzioni cittadine, Sindaco , Parroco, Polizia Locale e Carabinieri, hanno salutato i nostri alunni; e poi pensieri, riflessioni e tanta tanta gioia!
Un ringraziamento speciale a Pasquale Leone, referente provinciale dell’Associazione Libera Contro le Mafie in piazza per sottolineare l’importanza del fare memoria e dell’ essere uniti per un futuro migliore.